Fritsch In-Line

Fritsch Forno Inline
Fritsch In-Line

Il sistema di saldatura a rifusione Fritsch In-Line è la soluzione ottimale per la produzione di piccole e medie serie di schede elettroniche SMD. Il forno garantisce perfette saldature lead free rispettose dell’ambiente per la massima varietà di componenti inclusi QFP, BGA/CSP ecc.

L’apparecchiatura ha una lunghezza di 850 mm e una larghezza di lavoro utile della catena da 35 a 395 mm. Il sistema è controllato da un software intuitivo che può essere adattato alle esigenze del progetto di saldatura.

Dati tecnici
  • Larghezza della catena di trasporto: 35 – 395 mm
  • Larghezza del forno: 850 mm
  • Altezza di ingresso: 45 mm
  • Velocità di trasporto: da 3–70 cm/min a 15-90 cm/min
  • Interfaccia Smema
  • 8 zone di riscaldamento (4 top e 4 bottom)
  • 1 zona di raffreddamento e 2 zone di scarico

Dettagli

Schema Funzionale
Schema Funzionale

Il forno a rifusione consente saldature lead free di schede complesse con componenti come QFP, BGA/CSP ecc. Piccole e medie serie sono l’applicazione ottimale per questa apparecchiatura.

La macchina base è dotata di una camera di saldatura con otto zone di riscaldamento, rispettivamente quattro top e quattro bottom. Le zone riscaldanti emettono calore con convezione di aria calda.

La parte superiore della camera di riscaldamento comprende inoltre una zona di raffreddamento e una bocca di scarico sia in ingresso che in uscita. La scheda viene trasportata tramite convogliatore a catena.

Il sistema di saldatura è gestito da un moderno pannello tattile da 7″. Nel forno è integrato un profilatore di temperatura a singolo canale per controllare il profilo di saldatura sulla scheda. Il relativo sensore termocoppia è incluso nella fornitura.