Panoramica
Il software placeALL gira su Windows 10 e contiene i tool per la creazione e l’editing di programmi di assemblaggio.
Per ogni punto del processo di posizionamento virtuale è possibile configurare i parametri facendo semplicemente clic sulle opzioni corrispondenti.
La libreria e l’editor dei componenti semplificano la modifica e la creazione di nuovi modelli o di parti personalizzate. Sono direttamente integrati nell’interfaccia del software e funzionano da lì. È prevista la connessione del software a una rete Intranet.
Programmazione
L’interfaccia semplice e intuitiva guida l’utente passo dopo passo verso il suo obiettivo. C’è anche un dettagliato menu di aiuto per ogni funzione.
SmartASSISTANT monitora tutte le attività dell’utente, fornisce informazioni e suggerimenti e mostra tutti i messaggi di errore in testo semplice così, in genere, non è necessario consultare il manuale.
È possibile l’integrazione in-line con altre apparecchiature.
Editor dei componenti
Se vengono utilizzati componenti non inclusi nella libreria predefinita, la funzione di editing grafico consente di creare un nuovo modello in pochi passaggi.
Libreria dei componenti
La libreria di componenti integrata contiene tutti i dati riguardanti ciascun componente o le sue modalità di piazzamento. In particolare:
- Dimensioni dei componenti
- Accelerazione
- Ugello da usare
- Sensore di vuoto
- Modalità di centraggio (laser, ottico)
- Posizione e volume dei punti di colla o pasta saldante
- Pin 1 – punti di verifica ottica
La libreria contiene oltre 300 modelli di componenti. Tutti gli elementi possono essere modificati o nuovi elementi possono essere creati rapidamente utilizzando l’editor grafico integrato.