HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

 

PicoScope 3424 USB a 4 canali e 12 bit 

PicoScope 4 channel oscilloscope

 

È ora disponibile l'oscilloscopio per PC PicoScope 3424: è dotato di quattro canali, connettività USB e risoluzione a 12 bit.

Pico Technology è lieta di annunciare la disponibilità immediata dell'oscilloscopio per PC PicoScope 3424. L'oscilloscopio a quattro canali è dotato di una risoluzione a 12 bit, frequenza di campionamento di 20 Mb/s e di un ampio buffer di memoria da 512k. L'aggiunta di una connessione USB 2.0 facilita la connessione e l'istallazione dell'oscilloscopio, rendendo possibili aggiornamenti rapidi del display. L'interfaccia USB 2.0 inoltre alimenta l'unità, eliminando la necessità di un alimentatore esterno.

L'oscilloscopio a quattro canali PicoScope 3424 è la più recente aggiunta alla serie PicoScope 3000 di oscilloscopi per PC ad alte prestazioni. L'ampio buffer di memoria consente di catturare segnali ancora più lunghi alla massima velocità di campionamento di 20 MS/s. Offre una precisione in tensione dell'1% e una precisione sulla base dei tempi pari a 100 ppm. Le basi dei tempi disponibili da 500 ns/div a 50 s/div e gli intervalli di tensione da +/- 20mV a +/‑ 20 V lo rendono adatto a un'ampia gamma di applicazioni, incluse applicazioni generiche e di progettazione e riparazione in ambito analogico, audio e digitale. Grazie alla sua risoluzione a 12 bit, l'oscilloscopio produce forme d'onda di alta qualità che possono essere ingrandite verticalmente per rilevare livelli ancora maggiori di dettaglio. Questa risoluzione consente allo strumento un range dinamico di 72 dB, consentendo la rilevazione di armoniche di basso livello quando viene utilizzato in modalità analizzatore di spettro, in applicazioni quali l'analisi del rumore e delle vibrazioni. 

Il PicoScope 3424 viene fornito dotato degli applicativi PicoScope e PicoLog, di un driver a 32 bit per Windows e del supporto per numerose applicazioni di terze parti. PicoScope offre funzioni di oscilloscopio, analizzatore di spettro e multimetro, con la possibilità di misurare, salvare e stampare le forme d'onda. PicoLog trasforma un PC in un potente registratore di dati in grado di esportare dati su un foglio di calcolo o di visualizzarli sotto forma di grafico, in tempo reale o utilizzando dati registrati. Si tratta di programmi semplici da utilizzare anche per un principiante, ma al tempo stesso contenenti una gamma completa di funzioni avanzate per gli utenti più esperti. Gli aggiornamenti dei software sono scaricabili direttamente dal web.


 

 Guida all'acquisto degli Oscilloscopi Pico