HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

 

Nuova versione USB per il datalogger ADC11 

PCB Technologies annuncia l'ultimo arrivato della gamma di prodotti di acquisizione dati della Pico Technology: il Data Logger USB ADC-11. Il nuovo prodotto è dotato di connettività USB per consentire un'elevata velocità di campionamento, nonché di uscite digitali aggiuntive da usare come uscite di controllo o di allarme. È disponibile in due varianti, l'USB ADC-11/10 (a 10 bit) e l'USB ADC-11/12 (a 12 bit). Entrambi i modelli sono compatibili con la morsettiera T.B. multifunzione e ciò consente un aumento notevole della flessibilità.

L'USB ADC-11 fornisce una soluzione conveniente per la misurazione e la registrazione dei segnali di tensione su qualsiasi PC o computer portatile basato su Windows. Quando viene usato con il software di registrazione dati PicoLog®, in grado di registrare fino a 1 milione di letture, è possibile visualizzare i dati in tempo reale oppure salvarli sul disco fisso per analizzarli successivamente. È inoltre possibile usare il diffuso PicoScope® con entrambi i modelli. Entrambe le varianti dell'USB ADC-11 sono in grado di misurare fino a 11 canali di tensione ad una frequenza di campionamento fino a 20.000 campioni al secondo. La risoluzione e la precisione dipendono dal modello usato; l'USB ADC-11/10 fornisce 1024 livelli discreti di tensione con una precisione dell'1%, mentre l'USB ADC-11/12 offre una precisione notevolmente superiore con 4096 livelli di tensione e una precisione dello 0,5%.

L'uso della morsettiera opzionale accresce significativamente le funzionalità dell'USB ADC-11. Un'area del circuito stampato è riservata alla progettazione e all'implementazione di circuiti sensori personalizzati quali termistori ad alta precisione, termocoppie standard o per la misurazione di corrente e luce.

 

ADC 11/10 USB - ADC 11/12 USB