HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

 

I grandi vantaggi della Strumentazione Virtuale

 

P.C.B. Technologies presenta una gamma di strumenti virtuali in grado di offrire tutte le funzioni della strumentazione convenzionale e tante altre possibilità normalmente non disponibili in prodotti di questo range di prezzi.Prima di tutto le possibilità offerte da un PC ovvero:

·        memorizzazione e confronto di forme d’onda,

·        multiviewing per visualizzare più curve contemporaneamente ed ottenere simultanee rappresentazioni di funzioni nel dominio dei tempi, nel dominio della frequenza e indicazioni numeriche delle misure effettuate,

·        disponibilità di dati statistici come valore minimo, medio e massimo delle misure effettuate, deviazione standard, indicazione di pass/fail,

·        possibilità di stampa dei valori e dei grafici,

·        operazioni tramite menu,

·        zoom

Inoltre la possibilità di disporre contemporaneamente di diversa strumentazione in una singola unità:

·        oscilloscopio (a uno o due canali) con diversi modi di trigger(auto, repeat, single shot), selezionabile sorgente di trigger, regolazioni di ampiezza e tempo, range di scala selezionabili dall’utente, funzionamento in x-y mode.

·        analizzatore di spettro, che mostra l’ammontare di energia in ogni singola banda di frequenza (FFT). Particolarmente utile per evidenziare cause di rumore che si sommano a segnali. E’ dotato di “averaging mode” per ridurre gli effetti del rumore random e di un “peak detect mode” per testare larghezze di banda di amplificatori. Ha scale lineari e logaritmiche, sia per l’ampiezza che per la frequenza, numero variabile di bande di spettro, sette tipi di finestre, funzione di trigger.

·        datalogger, per la raccolta, la memorizzazione e la elaborazione dei dati (fino a 22 canali) con possibilità di visualizzazione di canali singoli o più canali simultanei. Gli assi possono essere settati manualmente, automaticamente o tramite modi preregistrati. Tramite multiplatori si possono ingrandire determinate aree di grafico.

·        multimetro, per la visualizzazione numerica di un o più parametri. Vengono misurate grandezze come tensione in AC (vero valore efficace) e DC, decibel e frequenze. Tramite utilizzo di range custom possono essere visualizzati altri parametri come pressione e accelerazione.

 Ed infine il prezzo estremamente contenuto rispetto alla strumentazione convenzionale

 

HOME PICO - OSCILLOSCOPI - DATALOGGER - TEMPERATURA e UMIDITA' - AUTOMOTIVE
ENVIROMONACCESSORI - DOWNLOAD - LISTINO PREZZI - MODULO ORDINE - SUPPORTO