HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

 

A.O.I. LaserVision5, la nuova generazione
di sistemi di ispezione ottica automatica
a cinque luci colorate.

PCB Technologies presenta al BIAS 2006 LaserVision5, sistema AOI di ultima generazione per il collaudo di schede elettroniche.

LaserVision5 si caratterizza per un nuovissimo sistema di illuminazione della scheda sotto prova composto da una luce circolare e quattro luci laterali a colori. Grazie a questo innovativo sistema componenti e saldature possono essere illuminati in modo ottimale per la individuazione dei difetti più difficili. Le luci possono essere controllate individualmente e combinate tra loro in vari modi; la regolazione della intensità consente di generare tutti i range di colori richiesti. Con questa tecnica di illuminazione, disponibile su ciascuna telecamera del sistema, è possibile ottenere contrasto da qualsiasi tonalità di grigio e rendere visibili degli errori anche in condizioni molto critiche.

Il sistema LasrVision5 utilizza telecamere digitali Megapixel di ultima generazione operanti in tecnologia CameraLink; le velocità così ottenute, tre volte superiori rispetto si precedenti sistemi, sono estremamente elevate (fino a 250.000 componenti/ora) e garantiscono rese produttive che soddisfano  qualsiasi richiesta. E’ possibile montare contemporaneamente telecamere per componenti THT (65micro) e per componenti SMD (16micro); sono anche disponibili telecamere a colori e telecamere da 9micro per componenti fine-pitch.

Un hardware così evoluto è supportato da un software molto maturo e completo. Pur garantendo una elevata semplicità di utilizzo, molte funzioni sono disponibili per un accurato debug del programma di test, una facile interpretazione dei messaggi diagnostici ed una ottimizzazione della capacità diagnostica del sistema.

Il software è composto dai seguenti moduli:

- LV CAD per la interpretazione e correzione automatica dei file CAD

- LV Program per la generazione e la ottimizzazione automatica dei programmi di test

- LV Board e LV Repair  per la individuazione grafica degli errori e la interpretazione / modifica dei messaggi diagnostici

- LV Stat per la generazione di dati statistici sulle rese e sui tipi di guasti

LaserVision5 è dotato di modulo OCV/OCR e del modulo a luce Laser per la misura delle altezze dei componenti.

LaserVision5 è disponibile in versione In-Line e Stand Alone. La connessione con moduli di trasporto, loader e downloader ed altre unità di automazione è semplificata da un interfaccia estremamente standard (SMEMA).

BIAS 2006 - Pad. 18 Stand D17 E20

LASERVISION HOMEPAGE