HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

 

Alla BIAS 2006 il nuovo sistema A.O.I. da banco

LaserVision Compact2

In occasione della BIAS 2006, PCB Technologies presenta per la prima volta in Italia il nuovissimo sistema di Ispezione Ottica Automatica LaserVision Compact2 (modello da banco). Questa apparecchiatura di ultima generazione è stata sviluppata su precisa richiesta del mercato ed è in grado di rilevare guasti di difficile rilevazione grazie al nuovissimo sistema di illuminazione a cinque luci colorate.

Difetti di saldatura e testi errati che finora risultavano di complessa o quasi impossibile individuazione, sono ora facilmente riscontrabili per effetto di varie combinazioni e sequenze di luci colorate che provengono da una sorgente circolare posta sopra la scheda da testare e da altre quattro sorgenti oblique poste ai lati della scheda stessa. Il minimo contrasto viene così evidenziato e la nuova telecamera di tipo “ProgressiveScan” riesce a visualizzare le minime sfumature a garanzia della massima copertura dei guasti.

LaserVision Compact è particolarmente indicato per il collaudo di piccoli/medi lotti di produzione, aree di riparazione, test del primo campione, incoming inspection di schede. E’ possibile scegliere la risoluzione della telecamera con tre possibili alternative: 20 micro, 16 micro o 10 micro in funzione del tipo di componenti da testare. Con 20 micro si testano i pitch da 0.65, con i 16 micro da 0.5 e con i 10 micro da 0.35 (0201).

Queste alcune specifiche del sistema LaserVision Compact:

·    Area di ispezione: 250x350 mm

·    Altezza schede: 45 mm su entrambi i lati

·    Velocità di ispezione: max 50.000 componenti/ora

·    Pentium integrato con monitor LCD da 17”

Tipo di test eseguiti:

·    Presenza e polarità di componenti THT e SMD

·    Rotazione componenti supportata: 360°

·    Misura della posizione dei componenti (angolo e offset)

·    Ispezione saldature su THT e SMD

·    Localizzazione corti (solder bridge)

·    Ispezione 2D pasta saldante

·    Verifica caratteri (OCR/OCV)

LaserVision Compact viene fornito con un completo pacchetto di software che comprende libreria di componenti e modelli, la generazione automatica del programma di test da dati CAD con relativa ottimizzazione automatica, datalogging dei risultati di test in formato ASCII, statistiche di guasti con valutazione delle rese di produzione, stazione grafica di riparazione con “Board viewer”, lettore di codice a barre. Tra i vantaggi offerti da LaserVision Compact vanno segnalati il cambio automatico delle revisioni di scheda, la generazione automatica del programma per pannelli multipli, test di array, messaggi PASS/FAIL definibili dall’utente.

Con LaserVision Compact  sono previste stazioni di programmazione e di riparazione off-line. Tramite modem/ISDN è possibile eseguire il debug e la manutenzione di sistema in modo “remote”.

BIAS 2006 - Pad. 18 Stand D17 E20
 

LASERVISION HOMEPAGE