HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

 POLAR GRS500 Sonda Mobile

PCB Technologies annuncia Polar GRS500, sistema di test a sonda mobile  di ultima generazione per il collaudo di schede elettroniche operante in tecnica A.S.A. Analog Signature Analysis). Particolarmente idoneo per schede SMT, GRS500 trova applicazione nella verifica di prototipi e prodotti di nuovo lancio, nel collaudo di schede molto complesse, nella produzione di piccoli e medi lotti laddove non si giustificano i costi di fixture e sofisticati programmi di test richiesti dai tradizionali ATE, nei centri di riparazione.

GRS500 combina la qualità del collaudo con la necessità di abbassare i costi di set-up e di gestione della apparecchiatura. La chiave è la possibilità di un largo utilizzo di dati CAD abbinato ad una tecnica diagnostica molto semplice e sperimentata, che consiste nel confronto di impedenza nodale tra scheda buona e scheda guasta. Le operazioni sono supportate da un ineguagliabile rappresentazione grafica della scheda con immagini ad alta risoluzione, che può essere utilizzata anche per un testo ottico basato sul confronto di immagine tra unità buona e unità sotto prova.

Queste le caratteristiche di GRS500:

Escursione verticale: 10 cm

Due telecamere in tempo reale, la prima dedicata alla programmazione e alla ispezione, la seconda alla visualizzazione live del punto di tastatura

Collaudo di schede THT, SMT e BGA (GRS500 assegna automaticamente i test point a tutte le possibili net che hanno una connessione al BGA)

Max dim. Schede: 33x63 cm

Velocità di test: 5 prove al secondo

Precisione: +/- 0.04 mm

GRS500 è dotato di software grafico di riparazione in grado di evidenziare la net in errore e visualizzare la net selezionata lungo tutto percorso, inclusi i passaggi per strati interni (Xray virtuale), e di tecnica “videosectioning” che consiste nella delimitazione e zoom di varie zone della scheda per rappresentazioni ad alta risoluzione e confronti di immagini da farsi in tempi successivi.

GRS500 supporta i seguenti formati CAD:

Boardmaker, Cadstar, Fabmaster, GenCAD, Gerber, Hyperlynx, Kades-G, IPC-D-356, Lavenir, Mentor, OrCAD, PADS Power PCB, PCAD, Protel, Theda, Seetrax Ranger, SuperMax ECAD, Theda, Toshiba, Veribest, Visual, Vutrax

POLAR - BROCHURE