HOME  |  AZIENDA  |  PRODOTTI  |  SERVIZI  |  SUPPORTO  |   NEWS  |  CONTATTI  |  LINKS
 

  SI6000A

 

PCB Technologies annuncia un nuovo software dedicato ai progettisti e produttori di circuiti stampati ad Impedenza Controllata denominato SI6000A della Polar; tale programma consiste in un potente strumento di calcolo basato su personal computer per simulare gli effetti di variazione dei parametri di scheda in oltre 35 casi di strutture di PCB "single ended", differenziali e coplanari.

Grazie a SI6000A i produttori potranno così ridurre il numero di prototipi normalmente richiesti tramite una accurata previsione delle caratteristiche di impedenza, con conseguenti miglioramenti della resa. Potenti grafici di impedenza e funzioni tipo "goal seek" consentiranno con poche ore di lavoro di ottimizzare i progetti in funzione della disponibilità dei materiali e dei vincoli di produzione.

Il risparmio di tempo e di materiali rispetto al modo tradizionale di lavorare (per tentativi) può risultare estremamente rilevante.

A dispetto della complessità del metodo di calcolo matematico usato, SI6000A è estremamente semplice da usare. Chiari grafici sono presentati in interfaccia Excel molto diffusa. I parametri di scheda possono essere digitati o importati direttamente dall’esterno. I risultati sono visualizzati sullo schermo e stampati per esigenze di report. In pochi minuti si possono analizzare cambi di parametri fisici come, per esempio, altezza delle strutture, larghezza dei conduttori, separazione coplanare e spessore del rame. Possono essere calcolati dati e visualizzati come grafici di impedenza verso qualsiasi parametro selezionato. Oppure, tramite la funzione "goal seek", il progettista può calcolarsi i parametri necessari per ottenere un determinato valore di impedenza.